Kuala Lumpur



Erano anni che non mi esaltavo guardando dal finestrino di un aereo, ma l’India ha voluto salutarmi con un panorama incredibile. La felice congiunzione di: posto accanto al finestrino GIUSTO (a destra, lontano dall’ala), orario giusto (siamo partiti alle 18:00), condizioni meteorologiche giuste… mi ha permesso di assistere al tramonto sulla panna montata di nuvole, dense e stirate… uniformi, compatte. Le parole e le foto non rendono giustizia quindi conserverò questa memoria come una perla rara… nonostante sia lo stesso spettacolo a cui assistono ogni giorno TUTTI i passeggeri serali sul lato giusto…! NON si può dire lo stesso dell’eclissi di luna, visto che la prossima sarà nel 2014, ed è stata una piacevole sorpresa! Quando il capitano ci ha invitato a “dare un’occhiata”, metà dei passeggeri hanno bestemmiato (quelli a sinistra, eh eh!)…


Comunque… CIAO INDIA! Mi sembra incredibile siano già passate oltre 10 settimane. Mi sembra ancora più incredibile RICOMINCIARE DA CAPO! Sinceramente credo di avere accumulato un bagaglio di errori sufficientemente vasto e variegato da permettermi di muovermi in Malesia più agevolmente. MA sono già stato punito per la mia superbia in TANTI modi, quindi cercherò di essere più modesto possibile.

La politica-bagagli AirAsia (7kg) mi ha dato lo stimolo necessario per alleggerire il mio zaino, obiettivo che stavo posticipando indefinitamente a causa del mio eccessivo attaccamento alla Roba. Mi sono finalmente liberato del sacco a pelo, dei jeans di ricambio, di vario abbigliamento superfluo, dell’ingombrante beauty gay, e svariati accessori non fondamentali per un totale di 3 kg…! Ancora NON so se me ne pentirò, ma la differenza si fa sentire sulle spalle e nella manovrabilità, quindi per adesso sono più che soddisfatto.

(…)

Sono arrivato. Naturalmente questo posto è fichissimo! Sono senza parole. Sono qui da tre giorni e mi sembra di essere in paradiso. Il mio ospite è un consulente finanziario tedesco, abita al 35esimo piano di un grattacielo con megavista, piscina, palestra etc etc etc… il gruppo Couchsurfing di Kuala Lumpur è estremamente attivo, quindi sono molto occupato con cene, feste, incontri… adesso sto collassando ma aggiornerò quanto prima… nel frattempo posto qualche foto a caso prima di svenire. Ci sentiamo presto.

Annunci

Un pensiero su “Kuala Lumpur

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...