Torno a casa

E va bene, lo ammetto: mi sono perso!

Ho ripreso in mano la mia storia. Il blog. Le foto. Il diario filosofico. Le esperienze.

Rileggendo come tutto è iniziato e dove sono adesso… mi sa che mi sono lasciato un pò andare…!

La Thailandia mi ha viziato ed allontanato dal cammino spirituale intrapreso mesi fa. E’ altresì vero che NON mi sono mai fossilizzato in una paresi intellettuale, ma ho sempre cercato di attingere materiale filosofico da qualsiasi fonte, e non mi sono mancate letture interessanti, conversazioni illuminanti, esperienze coinvolgenti e quant’altro.

Tuttavia è innegabile che la famosa curva d’apprendimento che ho costantemente ricercato nel corso dei miei spostamenti si sia appiattita drasticamente, complice la mia esperienza nel viaggiare. Lungi dal considerarmi un vagabondo professionista, devo tuttavia riconoscere che il principio di Pareto si applica anche in questo contesto, e, rotto il guscio del mondo, il più è stato fatto. Rimane solo da sguazzare al suo interno ricamando esperienze sempre più raffinate, sviluppare rapporti più costruttivi, spendere più tempo nell’approfondire aspetti culturali specifici… insomma immergermi completamente in questo stile di vita. Ma prima ho bisogno di una pausa. Un pò di stabilità. Qualche faccia conosciuta. Parlare un pò d’Italiano… insomma, avete capito: torno a casa.

La durata della mia permanenza a Firenze dipende solo dall’impatto che avrà sulla mia psiche il ritorno a casa. Magari ho imparato ad apprezzare ciò che mi sono lasciato alle spalle. O forse è la nostalgia che ottenebra le mie capacità di ragionamento e basteranno un paio di settimane per sistemare le questioni burocratiche, salutare tutti, preparare lo zaino… e ci si vede tra altri sei mesi!

Francamente non so cosa aspettarmi… ancora una volta mi tocca concludere il post con:

si vedrà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...